Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

> Ciao a tutti, presentazione e richiesta password

ilDubbio
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 14:58
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 421

Buongiorno a tutti. Ho trovato questo forum per caso qualche giorno fa durante una delle mie incantevoli sessioni di compulsione su internet alla ricerca di informazioni smile.gif
Sono un ragazzo di 28 anni, studio all'estero, in Olanda (no, non fumo, non più), e spero di potermi presto togliermi di dosso l'etichetta dello studente mannaggia a me.
Avevo scritto la mia lunga storia con il doc, iniziata con un doc omosex 5 anni fa in erasmus, seguita da un lungo periodo di benessere, e ricominciata da qualche mese con un doc da relazione. Ma mi sono reso conto che stavo analizzando ogni parola scritta sulla mia relazione, trovando giustificazioni per come la storia vada o sia andata. Non credo fosse nè interessante nè utile, poichè stavo semplicemente cercando di farmi accettare da voi in quanto doccato. Io so di avere un dubbio ossessivo che mi tormenta tutto il giorno da un bel po' ormai. Il tema è la mia ragazza, con cui ho avuto un periodo di allontanamento l'anno scorso e poi di riavvicinamento. I dubbi vanno dall'aspetto fisico, ai miei sentimenti, al senso di colpa per alcuni miei tradimenti (confessati, sviscerati e perdonati) e via dicendo. Parlo regolarmente via skype con una psicoterapeuta che mi ha consigliato la meditazione, che svolgo il più possibile.
Non mi ha fatto nessuna diagnosi perchè dice che sono io il miglior dottore di me stesso. Questo a volte mi terrorizza ma in un certo senso lo capisco perchè le rassicurazioni non servono a nulla per chi ha questo genere di problema. La mia vita va, non rimango tutto il giorno bloccato dall'ansia, non ho mai auto attacchi di panico, e non credo di aver provato mai per lunghi periodi, una depressione dell'umore. Credo che questo dipenda un po' dalla mia capacità di reazione e anche un po' dalle meravigliose persone che ho attorno, i miei genitori i miei amici, e la mia ragazza. Sono una persona e il dubbio ossessivo non è che una delle mie caratteristiche. Suono la chitarra, la tromba, canto, mi piace correre e la macro-fotografia. Allo stesso tempo, essendo questo problema invadente, sopratutto quando mi trovo solo, credo che fare letture stimolanti e "rassicuranti" sia utile per avere quantomeno un ritorno positivo da tutto questo cercare compulsivamente una risposta ai miei dubbi. mi piacerebbe avere accesso ai diari di Zanji, per capire di cosa trattano e magari trovare qualche nuovo spunto di riflessione.
Saluti a tutti e grazie.
PMEmail Poster

dylan thomas
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 15:07
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 281

Benvenuto nel forum smile.gif

--------------------
Non mi sono accadute che cose inaspettate. Molto avrebbe potuto essere diverso se io fossi stato diverso. Ma tutto è stato come doveva essere; perché tutto è avvenuto in quanto io sono come sono.
Carl Gustav Jung
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

[ Script Execution time: 0.3406 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin Created by Scyth (Shadowillusions.com)