Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> A chi devo dare retta? chiedo aiuto

sonnesonne9
  Inviato il: Domenica, 01-Gen-2017, 17:02
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 389

Questa è la mia prima discussione qui e me ne approfitto per scrivere in un momento di leggera lucidità
sarà piena di compulsioni se possono esser considerate tali ma chiedo anche il vostro aiuto

PRIMA QUESTIONE...
non so a chi dare retta: se al mio primo "istinto" o a ciò che mi viene dopo.
Chi ha letto la mia presentazione sa cosa mi affligge... io non so se quando mi viene spontaneamente di dire qualcosa di bello, come un "ti amo" (nonostante le difficoltà che ho nel dirlo) è vero, perchè dopo mi vengono 200 dubbi e pensieri che mi portano a pensare che magari non lo penso davvero. fifa.gif
Così è un pò per tutto.
Devo dare retta a ciò che sento e che mi fa felice?

SECONDA QUESTIONE...
quest'ultima volta mi sono impanicata perchè avevo i pensieri e le sensazioni ma non l'ansia, ovvero ne avevo pochissima dopo, poi negli ultimissimi giorni è salita in modo esponenziale
solitamente quando perdo il senno posso aiutarmi a capire ulteriormente che c'è qualcosa che non va tentendo conto della presenza dell'ansia. Ma che fare quando le ossessioni sono presenti e l'ansia no (o non così forte)? vuol dire che le ossessioni sono fondate? come le supero?

TERZA QUESTIONE... (sogno + attacco d'ansia)
stamattina mi son svegliata di botto prestissimo, prima avevo sognato di stare con il mio ragazzo, mi rassicurava e lo baciavo (lo sogno in continuazione, stiamo passando un periodo orribile per questi miei problemi, è autodistruttiva la cosa), ma avevo le solite ossessioni e pensieri fastidiosi, quando mi son svegliata avevo ansia fortissima e sentivo pulsare sullo stomaco/petto, avevo in mente che dovevo lasciare il mio ragazzo che non è il mio amore, che non lo amo più, poi ho eseguito 1 ascolto di training autogeno, ho continuato gli esercizi di respirazione con diaframma, poi ho provato ad assumere una posizione simile al lavaggio energetico, per un momento ho sentito freddo e avevo brividi/contrazioni abbastanza forti. Poi credo di essermi addormentata e mi si è calmata l'ansia e anche i pensieri, non avevo più questo impulso.

QUARTA QUESTIONE...
si lega alla terza questione. Ieri ho visto questi video, vorrei condividerli con voi e vorrei assolutamente ricavare pareri da voi:
(click to show/hide)

QUINTA QUESTIONE...
non riesco a capire cosa vuol dire sentire amore
prima mi basavo sulle emozioni, in questi momenti NON LE HO, e ho paura di non averle mai più
io penso a lui in tutti i modi, vorrei condividere momenti con lui.
Non capisco cosa sta succedendo ora. Non so più rispondere a nessuna domanda. Mi sento così neutra.

PMEmail Poster

rax
Inviato il: Martedì, 03-Gen-2017, 03:21
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 38

Ti poni troppe domande che non ti portano a nulla.
Vivi e lasciati attraversare dall'emozione e basta.
Le ossessioni non sono mai scisse dall'ansia. Ti consiglio una lettura attenta dei diari di Zanj e di tutte le cartelle nella sez. Strategie.

hug.gif

--------------------
"Prendete tutto come un bel gioco. La serieta' è una malattia." (Osho)

"La via della consapevolezza è sempre all'altezza del tempo, del luogo e del modo in cui sono le cose, nei loro aspetti buoni e cattivi. A quel punto la sofferenza non dipende più dal fatto che il mondo sia buono o cattivo, ma da quanto siamo pronti a usare la saggezza nel momento presente. Dalla sofferenza si può uscire ORA, basta essere in grado di vedere le cose esattamente quali sono". (A. Sumedho).
PMEmail Poster
Adv
Adv

sonnesonne9
Inviato il: Mercoledì, 04-Gen-2017, 00:32
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 389

Grazie per la risposta... hai ragione...
all'improvviso sono "uscita"... ho molta meno ansia e molti meno pensieri, e meno domande... riesco a percepire altre emozioni. E' bellissimo ma so che durerà al massimo un mese...
comunque appena avrò la password li leggerò sicuramente. VOGLIO uscire da questo vortice vedo.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.6283 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin Created by Scyth (Shadowillusions.com)