Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

> Salve sono nuova, Qualcuno puo aiutarmi vi prego?!

Millottina1
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 21:13
Quota

Newbie
*

Utente Nr.: 433

Salve a tutti ..mi sono iscritta pochi giorni fa in questo forum perche e' da un po che lo seguo e lo trovo molto molto interessante ..io sono iscritta da un anno nellaltro forum azzurrino ma trovo molto piu istruitive le vostre risposte e spiegazioni..purtroppo pero ho notato che ultimamente e' molto meno attivo ma cmq faccio un tentativo ...Sono in cura da una psicologa che mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo ...dopo un attacco di panico la mia ossessione e quella di essere depressa ..non accetto proprio la cosa ..monitoro sempre le mie sensazione e stati danimo e finisco sempre per finire nel caos ...provo angoscia e ansia a periodi molto forte e associo tuutte queste sensazione alla depressione ecc..ho paura di poter non piu migliorare e di peggiorare ...non accetto lidea di cedere o di diventare pazza ..di non riconoscermi piu ...come devo fare?? Come devo fare per placare la mia ansia costante e questo malessere? Ho chiesto la password per i vari manuali e diari ma non mi e stata ancora data
..spero in una vostra risposta ..grazie a chi lo fara e mi illuminera
PMEmail Poster

rax
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 00:37
Quota

Advanced Member

Utente Nr.: 38

Ciao, quella che descrivi è la classica depressione da doc dovuta al costante monitoraggio da parte della tua mente sui tuoi stati emotivi.
Potresti aiutarti leggendo la sezione strategie, in particolare la cartella sulla meditazione e Mindfulness.
La pw. Dovresti chiederla a Thomas.

Vivi nel qui ed ora, fatti attraversare dai pensieri ma non lasciarti andare.
L'unica cosa che devi lasciar andar via sono i pensieri ossessivi.
In questo modo, perderanno d'intensita' e l'ansia calerà.

--------------------
"Prendete tutto come un bel gioco. La serieta' è una malattia." (Osho)

"La via della consapevolezza è sempre all'altezza del tempo, del luogo e del modo in cui sono le cose, nei loro aspetti buoni e cattivi. A quel punto la sofferenza non dipende più dal fatto che il mondo sia buono o cattivo, ma da quanto siamo pronti a usare la saggezza nel momento presente. Dalla sofferenza si può uscire ORA, basta essere in grado di vedere le cose esattamente quali sono". (A. Sumedho).
PMEmail Poster
Adv
Adv

Millottina1
Inviato il: Martedì, 20-Feb-2018, 17:44
Quota

Newbie
*

QUOTE (rax @ Sabato, 17-Feb-2018, 23:37)
Ciao, quella che descrivi è la classica depressione da doc dovuta al costante monitoraggio da parte della tua mente sui tuoi stati emotivi.
Potresti aiutarti leggendo la sezione strategie, in particolare la cartella sulla meditazione e Mindfulness.
La pw. Dovresti chiederla a Thomas.

Vivi nel qui ed ora, fatti attraversare dai pensieri ma non lasciarti andare.
L'unica cosa che devi lasciar andar via sono i pensieri ossessivi.
In questo modo, perderanno d'intensita' e l'ansia calerà.

Grazie mille, zanji non e piu attivo ?
PMEmail Poster

rax
Inviato il: Mercoledì, 21-Feb-2018, 00:38
Quota

Advanced Member

Credo di no sad.gif , sono 2 anni circa che non scrive più! !!

--------------------

"La via della consapevolezza è sempre all'altezza del tempo, del luogo e del modo in cui sono le cose, nei loro aspetti buoni e cattivi. A quel punto la sofferenza non dipende più dal fatto che il mondo sia buono o cattivo, ma da quanto siamo pronti a usare la saggezza nel momento presente. Dalla sofferenza si può uscire ORA, basta essere in grado di vedere le cose esattamente quali sono". (A. Sumedho).
PMEmail Poster

Melq
Inviato il: Giovedì, 22-Feb-2018, 12:46
Quota

Advanced Member

Utente Nr.: 215

Quella che descrivi mi sembra solo ansia. Grande dura e difficile, ma solo ansia.

E sarebbe una bella notizia. smile.gif
Un periodo stressante, passato quello passa. Spero per te.

Se fosse doc , passa pure quello. O almeno ci si convive.

un abbraccio

Spero che Zanji si faccia risentire

--------------------
L'intelligenza è una caratteristica che, per la sua stessa definizione, è destinata ad essere incompresa. (Melq)

e questa è la controprova che il doc non c'entra NIENTE con il contenuto di questi miei pensieri, il doc al contrario c'entra moltissimo con un meccanismo di gestione dell'ansia difettoso e che si attacca a qualsiasi cosa sia in grado di generare ansia per ottenere questa benzina e ...correre (Zanji)
PMEmail Poster

Millottina1
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 11:45
Quota

Newbie
*

QUOTE (Melq @ Giovedì, 22-Feb-2018, 11:46)
Quella che descrivi mi sembra solo ansia. Grande dura e difficile, ma solo ansia.

un abbraccio

In effetti la mia psi non mi ha parlato di vero e proprio doc ma solo di ansia con disturbo ossessivo.. comunque sia mi fa arrabbiare il fatto di stare bene in alcuni giorni in cui sono lucida e non ci do peso mentre in altri terribilmemte male..
PMEmail Poster

Millottina1
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 12:03
Quota

Newbie
*

QUOTE (Melq @ Giovedì, 22-Feb-2018, 11:46)

un abbraccio

La mia paura e di nn reggere piu e farla finita..nn ci dormo la notte a volte dallansia
PMEmail Poster

Melq
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 13:06
Quota

Advanced Member

Esagerata !

Comincia a ridimensionare le parole con cui descrivi questa sensazione, e vedrai, che, magicamente, si ridimensiona anche la stessa sensazione !

Il potere delle parole, anche quelle che dici a te stessa, è più importante di quello che si pensi !

Che tipo di ossessioni hai ? Su quale fissa - ti fissi ? laugh.gif

--------------------
L'intelligenza è una caratteristica che, per la sua stessa definizione, è destinata ad essere incompresa. (Melq)

e questa è la controprova che il doc non c'entra NIENTE con il contenuto di questi miei pensieri, il doc al contrario c'entra moltissimo con un meccanismo di gestione dell'ansia difettoso e che si attacca a qualsiasi cosa sia in grado di generare ansia per ottenere questa benzina e ...correre (Zanji)
PMEmail Poster

Millottina1
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 15:20
Quota

Newbie
*

QUOTE (Melq @ Venerdì, 23-Feb-2018, 12:06)
Esagerata !

Comincia a ridimensionare le parole con cui descrivi questa sensazione, e vedrai, che, magicamente, si ridimensiona anche la stessa sensazione !

Il potere delle parole, anche quelle che dici a te stessa, è più importante di quello che si pensi !

Che tipo di ossessioni hai ? Su quale fissa - ti fissi ? laugh.gif

Mi rendo conto di essere esagerata ma ti giuro che e' la mia piu grande paura...mi ossessiono sullansia stessa forse.. sulle percezioni che mi da..sull angoscia... e temo il peggio.. eppure prima dellattacco ero ipocondriaca e temevo a dismisura la morte e ritenevo ripugnante il gesto di togliersi la vita..anche ora ..ma a volte dallansia credo di non capirlo...
PMEmail Poster

Melq
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 17:04
Quota

Advanced Member

Non ti chiedo ancora di focalizzare su cosa provi ansia. Evidentemente è ansia generalizzata. Non serve che focalizzi un oggetto della tua ansia. Anzi, se non c' è è meglio. Inoltre paradossalmente potrebbe accadere che nella ricerca di focalizzare l'ansia su qualcosa te ce la vai a costruire te stessa.

--------------------

PMEmail Poster

Millottina1
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 17:28
Quota

Newbie
*

QUOTE (Melq @ Venerdì, 23-Feb-2018, 16:04)
Non ti chiedo ancora di focalizzare su cosa provi ansia. Evidentemente è ansia generalizzata. Non serve che focalizzi un oggetto della tua ansia. Anzi, se non c' è è meglio. Inoltre paradossalmente potrebbe accadere che nella ricerca di focalizzare l'ansia su qualcosa te ce la vai a costruire te stessa.

Scusami ma credo di non aver capito sad.gif
PMEmail Poster

rax
Inviato il: Domenica, 25-Feb-2018, 00:42
Quota

Advanced Member

QUOTE (Melq @ Giovedì, 22-Feb-2018, 10:46)

Con grande dolore, nom credo Melq sad.gif .
L'ho sentito l' estate scorsa e mi disse che x lui era un capitolo chiuso sadddd.gif .

--------------------

PMEmail Poster

rax
Inviato il: Domenica, 25-Feb-2018, 00:47
Quota

Advanced Member

MILLOTTINA, le paure che descrivi sono identiche a tutti coloro che soffrono o che hanno sofferto di forti crisi d'ansia.
Non sentirti diversa o impossibilita ad uscirne perché non è così!!!
Parti dalle parole che usi e modifica i significati che attribuisci in meglio, ridimensiona tutti i pensieri. Questo lo puoi fare, perché dipende solo da te!!
Leggi i diari e capirai quello che vogliamo spiegarti psichewink.png

--------------------

PMEmail Poster

Melq
Inviato il: Lunedì, 26-Feb-2018, 14:00
Quota

Advanced Member

Giusto, non focalizzarti sull'ansia. Le sensazioni di ansia o di paura fanno parte di noi, la cosa migliore da fare, anche se sembra assurdo, è quella di affrontare la paura e l'asia . Spesso svaniscono come neve al sole.

Per Rax
Mi dispiace se Zanji non si fa più sentire. Un vero genio. Un pilastro del Forum.

Comunque, noto con piacere che altri, come il grande Mau e te e Dylan e Rat continuano a scrivere seppur con meno frequenza.

--------------------

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

[ Script Execution time: 1.0148 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin Created by Scyth (Shadowillusions.com)