Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

> Doc postpartum

petrarca
Inviato il: Martedì, 07-Nov-2017, 17:03
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 224

Ho bisogno di aiuto. Ho un bellissimo bambino di 4 mesi ma mi è riesploso il doc aggressivo di cui ho sofferto quando ero ragazzina. Sto malissimo, ho il terrore di gettare mio figlio dalla finestra o giù per le scale. Oggi sto da cani. Anche solo scriverlo mi fa venire il nodo in gola e mi chiude lo stomaco. Oggi ho compulsato tantissimo stavo con lui vicino alle finestre per dimostrare a me stessa che non lo farei mai ma poi ad un certo punto mi saliva l'ansia alle stelle e mi dicevo ecco ora stai impazzendo e potresti farlo. Amo il mio bimbo tantissimo e provo un dolore quasi fisico a pensare queste cose. Ho paura che potrei davvero fargli del male e il pensiero poi va oltre e dico che dopo mi ucciderei anche io. Non lo so perché sto così male. L'ho desiderato e voluto e lo amo tantissimo. Qualcuno mi può aiutare? Come se ne esce? Adesso non prendo farmaci ma vado dalla terapeuta. Adesso allatto quindi i farmaci non dovrei prenderli ancora ma ho bisogno di sfogarmi mi sento malissimo
PMEmail Poster

rax
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 17:57
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 38

Stai tranquilla perché non farai mai quello che pensi.
Giditi tuo figlio e leggi tutto ciò che ti può servire nella cartella "strategie".
Anch'io avevo il doc prima e dopo la gravidanza...ora è un lontano ricordo!!

hug.gif

--------------------
"Prendete tutto come un bel gioco. La serieta' è una malattia." (Osho)

"La via della consapevolezza è sempre all'altezza del tempo, del luogo e del modo in cui sono le cose, nei loro aspetti buoni e cattivi. A quel punto la sofferenza non dipende più dal fatto che il mondo sia buono o cattivo, ma da quanto siamo pronti a usare la saggezza nel momento presente. Dalla sofferenza si può uscire ORA, basta essere in grado di vedere le cose esattamente quali sono". (A. Sumedho).
PMEmail Poster
Adv
Adv

petrarca
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 20:59
Quote Post

Newbie
*

grazie per le tue parole
hug.gif è un periodo difficilissimo ho un inferno in testa. tu hai avuto questo doc? ho pochissimi momenti di tregua, basta niente e riparte. le strategie funzionano?
PMEmail Poster

petrarca
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 21:03
Quote Post

Newbie
*

rax è frequentato il forum? non vedo nessuno sad.gif
PMEmail Poster

rax
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 19:45
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (petrarca @ Mercoledì, 08-Nov-2017, 18:59)
grazie per le tue parole
hug.gif è un periodo difficilissimo ho un inferno in testa. tu hai avuto questo doc? ho pochissimi momenti di tregua, basta niente e riparte. le strategie funzionano?

I miei pensieri erano di altra natura!!
Le strategie funzionano solo se il cambiamento parte da se stessi, dal modo di pensare più sereno, in una prospettiva dove l'ansia non regna più sovrana.
Tutto dipende da noi, sapendo che quei pensieri sono solo pensieri e niente altro! !
I diari di Zanji possono aiutare molto in tutto ciò.
La pratica della Mindfulness ti aiuterà ancora di più nel concreto.
Ci vuole pazienza, volontà e determinazione dopo aver conosciuto bene i meccanismi del doc.

--------------------

"La via della consapevolezza è sempre all'altezza del tempo, del luogo e del modo in cui sono le cose, nei loro aspetti buoni e cattivi. A quel punto la sofferenza non dipende più dal fatto che il mondo sia buono o cattivo, ma da quanto siamo pronti a usare la saggezza nel momento presente. Dalla sofferenza si può uscire ORA, basta essere in grado di vedere le cose esattamente quali sono". (A. Sumedho).
PMEmail Poster

rax
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 19:47
Quote Post

Advanced Member

QUOTE (petrarca @ Mercoledì, 08-Nov-2017, 19:03)
rax è frequentato il forum? non vedo nessuno sad.gif

Era molto frequentato qualche anno fa, poi ci siamo un po' persi psichesi.gif

--------------------

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

[ Script Execution time: 0.4628 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin Created by Scyth (Shadowillusions.com)