Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

> Ciao a tutti!

ZiggyStardust
Inviato il: Mercoledì, 11-Lug-2018, 11:47
Quota

Newbie
*

Utente Nr.: 450

Buongiorno a tutti!
Sono una ragazza di 22 anni, preferisco non dichiarare il mio nome per non rischiare di essere identificata.
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo da quando ero molto piccola (tutto iniziò intorno ai 5 anni, quando nacque mio fratello), accompagnato da sindrome depressiva ricorrente.
Recentemente il mio disturbo ossessivo compulsivo ha concentrato la sua attenzione sulla mia relazione sentimentale. O meglio, sono io ad essermene accorta, stavolta. Sono in terapia da parecchi anni, con uno psicoterapeuta analitico e di recente ho iniziato a prendere integratori per il tono dell'umore e per l'ansia (l'idea di prendere psicofarmaci veri e propri mi terrorizza). Nell'ultimo paio di settimane sto sperimentando anche fenomeni di depersonalizzazione e derealizzazione, sicuramente connessi all'ansia che ho provato e forse anche alla regressione, perché il lavoro che sto facendo con il mio terapista prevede proprio dei momenti di regressione da interpretare per cambiare strategie e sradicare convinzioni e meccanismi di difesa errati che derivano dal passato.

Sono curiosa di sentire storie simili alla mia e diverse, e di sapere quali sono state le strategie per guarire di chi ne è uscito, o semplicemente per imparare a conviverci.

Buona giornata a tutti
PMEmail Poster

dylan thomas
Inviato il: Mercoledì, 11-Lug-2018, 17:06
Quota

Advanced Member

Utente Nr.: 281

benvenuta smile.gif

--------------------
Non mi sono accadute che cose inaspettate. Molto avrebbe potuto essere diverso se io fossi stato diverso. Ma tutto è stato come doveva essere; perché tutto è avvenuto in quanto io sono come sono.
Carl Gustav Jung.

Non prendere la vita sul serio tanto non ne uscirai vivo
PMEmail Poster
Adv
Adv

Melq
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 11:47
Quota

Advanced Member

Utente Nr.: 215

Ciao Bella !

--------------------
L'intelligenza è una caratteristica che, per la sua stessa definizione, è destinata ad essere incompresa. (Melq)

e questa è la controprova che il doc non c'entra NIENTE con il contenuto di questi miei pensieri, il doc al contrario c'entra moltissimo con un meccanismo di gestione dell'ansia difettoso e che si attacca a qualsiasi cosa sia in grado di generare ansia per ottenere questa benzina e ...correre (Zanji)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart nuova discussioneStart Poll

[ Script Execution time: 0.2167 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin Created by Scyth (Shadowillusions.com)